venerdì 2 settembre 2011 – Luigi Di Pino in concerto a Pisano (Zafferana Etnea)
Posted in Blog
Luigi Di Pino (in “Storii di la mo Terra”) si è esibito venerdì 2 settembre a Pisano (Zafferana Etnea), in Piazza Centrale. Lo hanno accompagnato: Rosario Moschitta al mandolino; Gianfilippo Tomaselli talentuoso cantattore belpassese; Gino Catanzaro eclettico musicista, al basso e alla darbouka, da S. Louis Missouri (U.S.A.); Ornella Brunetto sublime voce solista dalle non comuni doti teatrali. Sono intervenuti per i saluti finali il Sindaco di Zafferana Dr. Alfio Russo e il vice-presidente del Consiglio Comunale Carmelo Torrisi. ” Io sono di parte” – ha detto il Sindaco – ” Sono un fan di Luigi Di Pino e lo ingaggerei tutte le sere a Zafferana…vedrò di dargli anche quest’anno il prestigioso palcoscenico dell’Ottobrata Zafferanese…gli chiedo ancora non un bis ma un tris!!!”. “Sono soddisfattissimo per la riuscitissima e bellissima serata” – ha continuato Carmelo Torrisi – “Luigi Di Pino è un indiscusso professionista e lo ha dimostrato anche stasera”.
Il concerto ha avuto la durata di ben 165 minuti (quasi tre ore)…non è riuscito a superare il record del 28 agosto a Fleri (tre ore e un quarto senza alcuna anche minima pausa).
Una scaletta innovata
Luigi ha inserito in scaletta: Fammi ristari; U maritu si misi a vistina; U miraculu di S.Affiu;E Diu vi manna l’ambasciata; Campanedda; Cu ti lu dissi; I pirati a Palermu.