Riconoscimento personale ONU
Membro Tavolo Nazionale Musica Popolare
Ministero attività culturali – Roma
Docente di “Canti e musiche della tradizione” – Catania
Blog
gen 2017 05

Esibizioni e Cultura primo semestre 2016

Posted in Blog

Capodanno a Giardini Naxos presso la discoteca Tropicana.

Il 21 marzo Luigi è ospite alla Taverna Naxos per il progetto “C’era una volta il dialetto” curato da Santo Lombardo (primo incontro) e narra la STORIA DI RITA E MATTEU con il cartello originale risalente ai primi anni del sec. scorso, dipinto da Vincenzo Astuto.

L’8 aprile Luigi, alla Taverna Naxos per il progetto “C’era una volta il dialetto” curato da Santino Lombardo (secondo incontro), narra la Sfida poetica sulla DONNA tra Orazio Strano e Turiddu Bella.

Il 30 aprile, presso l’istituto alberghiero di Giarre, è in giuria in occasione della premiazione del Progetto “La mia lingua è il siciliano” curato dall’Ass. “Gli Appassionati”.

Il 5 maggio i giornali annunciano la notizia dell’inclusione da parte dell Regione Siciliana del “Cantastorie” nel novero delle “Eredità immateriali” e, ad opera dell’associazione “Gli ultimi cantastorie” di Ragusa presieduta da Franco Occhipinti ha inizio l’iter burocratico per il RICONOSCIMENTO UNESCO dello stile e del linguaggio del Cantastorie Siciliano.

l’8 maggio Luigi è a Santa Tecla per i bimbi, con lo spettacolo “L’arte di giufà” da egli stesso ideato e diretto.

Il 19 maggio èalla Taverna Naxos insieme ai fisarmonicisti Giuseppe La Ganga e Marco Crisafulli.

Il 20 maggio, presso l’Hotel Baia Verde di Catania, Luigi si esibisce al Convegno Nazionale di Neurologia organizzato dal Dott. Prof. Erminio Costanzo.

Il 30 maggio Luigi è a Siracusa per il Premio Internazionale Turiddu Bella.

L’11 giugno si esibisce accompagnato dal contrabassista Rosario Tomarchio per l’ass. Kiwanis di Zafferana Etnea presso i locali dell’azienda Zappalà.

Il 22 giugno si esibisce insieme alla cantante folk Giusy Schilirò presso la sala ex Pescheria di Giarre in occasione della presentazione al pubblico del libro “La badante” di Matteo Collura.